Sulla rivista

AIDAinformazioni pubblica articoli originali inerenti le Scienze dell’Informazione, la Documentazione, la Gestione Documentale e l’Organizzazione della Conoscenza, ma amplia i suoi confini in ulteriori campi di ricerca affini quali la Terminologia, la Linguistica Computazionale, la Statistica Testuale, ecc. La finalità è promuovere studi interdisciplinari, la cooperazione e il dialogo tra i profili professionali aventi competenze diverse ma interdipendenti.

I contributi potranno vertere su questioni  teoriche, aspetti metodologici e risultati ottenuti in attività di ricerca progettuali, sulla definizione di approcci originali e innovativi, sullo stato dell’arte, ecc.

AIDAinformazioni è riconosciuta dall’ANVUR come rivista di Classe A per l’Area 11 – Settore 11/A4 e censita  per le Aree 10-Scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche; 11-Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche; 12-Scienze giuridiche; 14-Scienze politiche e sociali, così come dall’AERES  (Agence d’évaluation de la recherche et de l’enseignement supérieur) che la annovera tra le riviste scientifiche dell’ambito delle Scienze dell’Informazione e della Comunicazione.